Molte persone si affidano ad un coach per raggiungere i propri obiettivi; in quanto si rendono conto dei vantaggi che si hanno  chiamando questa figura professionale. In questo articolo ti voglio elencare i 7 motivi per i quali sono chiamato in veste di life coach da oltre 13 anni.

1) Chiamare un coach ti fa risparmiare tempo:

Magari conosci perfettamente l’obiettivo che vuoi raggiungere, inizialmente hai provato diverse strade ma l’unica cosa che hai ottenuto sono stati l’aumentare dei tuoi dubbi poi l’incertezza ha preso il sopravvento, creando rallentamenti nelle azioni e portandoti a rimandare o addirittura arrenderti all’idea di non poter realizzare il tuo sogno.. Chi è seguito da un coach d’altrocanto, una volta espresso il suo obiettivo, ha un professionista che oltre a conoscere i passi da percorrere, fissa i tempi e pianifica le azioni quotidiane. Il tempo risparmiato è notevole e il risultato è un senso di sicurezza percepito mai provato prima. Si pone termine ad inutili stress ed ansie derivanti da senso di incertezza e mancanza di focalizzazione.

2)Avere un coach ti fa risparmiare soldi:

Il coach è un professionista è come tale va pagato, ma è un investimento che ha un ritorno immediato poichè le sue tecniche fanno risparmiare tempo e nel caso di  un business coach ti aiuta nel raggiungere obiettivi aziendali di livello crescente e nella gestione delle emozioni in un ambiente sempre più competitivo. Molto spesso si spendono soldi in libri e corsi che più che aiutarci aumentano la nostra confusione. Il coach conosce già le risorse di cui ha bisogno e nel caso così non fosse ha delle tecniche per selezionarle e per trovare le più utili per te. Tali risorse saranno inoltre personalizzate grazie alla sua conoscenza del tuo carattere. In America si dice: Analysis Paralysis, per indicare quel sovraccarico di informazioni che ci paralizza invece di portarci ad agire concretamente. Il coach  non permette di non agire, anzi ti programmerà passaggi quotidiani per il raggiungimento del tuo obiettivo; la paralisi non è contemplata. [amazon_link asins=’B0156J2DLI,880788271X’ template=’ProductCarousel’ store=’massimoconsul-21′ marketplace=’IT’ link_id=’395354f4-d5cb-11e8-a203-5dc9b2ed0d30′]

3) Un Coach ti farà venire idee che non avresti mai avuto:

Molto spesso basta solo una conversazione con un coach per capire quante idee e stimoli ti può dare e capire che da solo non ci saresti mai arrivato. Il coach ha già affrontato il tuo problema e le sue esperienze saranno messe subito a frutto per fornirti una soluzione, inoltre sarà suo obiettivo creare attorno a te un ambiente stimolante. Come diceva Albert Einstein. non puoi risolvere un problema se sei al suo stesso livello. Il coach è a un livello di competenza superiore al problema, quindi ha tutte le strategie per superarlo brillantemente.

4) Il coach fa conoscere te stesso:

Il coach conosce tecniche come la PNL Programmazione Neuro Linguistica, quindi grazie all’utilizzo di domande guida e del dialogo strategico ti permetterà di entrare nelle parti più nascoste della tua essenza, rendendo il tuo inconscio conscio.

5) Continui feedback:

Se raggiungere un obiettivo da solo potrebbe darti una sensazione di smarrimento, provocata dal non vedere miglioramenti, il supporto di un coach ti darà la misura dei feedback  ottenuti, a volte impercettibili ma misurabili da un occhio esperto. Non esiste  nel coaching qualcosa che non sia misurabile nello spazio e nel tempo. [amazon_link asins=’8845246116,1535077956,8827400834′ template=’ProductCarousel’ store=’massimoconsul-21′ marketplace=’IT’ link_id=’adc132f4-d5ca-11e8-be84-7b67f7a031c7′]

6) Un coach al tuo fianco ti trasmetterà un senso di sicurezza e aumenterà la tua autostima:

Il coach crede nelle tue risorse perchè sicuramente le possiedi. Ha la capacità di fartele scoprire aumentando la tua autostima e la fiducia in te stesso. Il coach ti valuta oggettivamente senza pregiudizio o distorsioni derivanti dalle sue convinzioni.  Il coach tira fuori giorno dopo giorno il meglio di te.

7) Le persone che raggiungono i loro obiettivi hanno un coach:

Sportivi, cantanti, attori e imprenditori, tutti hanno un coach, queste persone difficilmente raggiungono importanti risultati da sole. E’ difficile raggiungere tali risultati senza l’aiuto di un supervisore, di qualcuno che ti guidi perchè a conoscenza del percorso e della destinazione. Perchè non dovresti essere tu quella persona a cui aspiri. Con l’aiuto di un coach che ti conosce e che ti aiuti a raggiungere tutti i tuoi sogni, velocemente e con un piano definito?