Massimo Frigerio Mental CoachMi chiamo Massimo Frigerio e da 20 anni sono un coach.

Chi è un coach?

Tutti nella vita vogliamo raggiungere degli obiettivi, a volte li conosciamo a volte no. Non è detto che conoscendo l’obiettivo sappiamo anche come raggiungerlo.

Il coach è quella persona che conosce come funziona la tua mente e usa delle tecniche per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo velocemente e senza sforzo.

Magari vuoi migliorare la tua autostima ma non sai da dove cominciare, oppure vuoi avere migliori rapporti con le altre persone o controllare le tue emozioni.

Anni fa anche io ero in queste situazioni, ma dopo un momento di panico iniziale decisi di studiare tutte le tecniche possibili per il mio miglioramento personale.

Con il tempo, amici e parenti vedendo i risultati mi chiesero come avessi fatto e se potessi usare le mie conoscenze su di loro. Scoprii così il coaching di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e altre materie per conoscere a fondo la mente e le sue potenzialità.

Il risultato di quegli anni di studio, di prove, fallimenti e successi fu la professione di oggi e la mia voglia di aiutare gli altri è diventata lavoro.


Il coach è uno psicologo?

Il coach non per forza deve essere uno psicologo, ad esempio io non lo sono.

Sicuramente devi sapere come funziona il cervello ed io continuo a studiarlo per mettere a disposizione dei miei clienti le soluzioni ai loro problemi e le risorse per la propria crescita personale.

Cosa ho studiato per fare il coach?

Ho studiato e continuo a studiare Programmazione Neuro Linguistica, Psicologia delle Decisioni, Neuro-Marketing e Scienza delle Emozioni. Ma sono anche laureato in Scienze delle Comunicazione, Marketing e Relazioni Pubbliche.

Per fortuna il mio lavoro è  anche la mia passione, quindi leggo in continuazione, ed i corsi che seguo non finiscono mai.

Il  coach nelle aziende ha senso, ma perché dovrebbe averne bisogno un privato?

Un’azienda è fatta di persone che ogni giorno devono risolvere problemi e trovare dentro di sé le risorse per raggiungere gli obiettivi.

Molte di queste persone si portano in ufficio problemi personali.

Con il tempo molti amici ed imprenditori mi hanno chiesto di dargli una mano per semplificare la propria vita, aumentare la loro stima e trovare le loro capacità di problem solver. Di questo ne ho fatto la mia professione.

Qual è la mia missione?

La mia missione è semplicemente aiutare gli altri. Conosco il modo per cambiare la mente e farla lavorare a proprio vantaggio. Scrivo articoli per quello. Mi piace vedere le persone felici.

Perché contattarmi

Se sei interessato ad argomenti quali:

  • Come aumentare l’autostima
  • Come migliorare le relazioni personali
  • Come essere più sicuri di se stessi
  • Come raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato
  • Tecniche per essere felici
  • Tecniche per non preoccuparsi
  • Tecniche per raggiungere il successo
  • Come risolvere i problemi
  • Tecniche per automotivarsi

tel 339 2477354

mail massimoconsulting@gmail,com

 

Buona crescita!